LA FILOSOFIA DELL'EXTRAVERGINE

Da oltre 160 anni ci occupiamo delle nostre olivete in Toscana, nel cuore del Chianti Classico. Innovatori per tradizione, perché da cinque generazioni la nostra famiglia coltiva questa terra, rispettandone la bellezza e il paesaggio, arricchendola con prodotti straordinari.
La passione per l’olio extravergine di oliva ci ha spinto a ricercare l’eccellenza assoluta. Lo abbiamo fatto unendo i preziosi insegnamenti tramandati dai nostri nonni a tecnologie moderne per estrarre dalle nostre olive l’essenza più preziosa e oli extravergine ricchi di sfumature e aromi.
Utilizziamo esclusivamente olive di varietà tipiche della nostra terra perché crediamo che un prodotto eccezionale debba esprimere il territorio da cui proviene. Abbiamo scelto una filiera al 100% Pruneti, curando personalmente ogni fase di produzione, dalla nascita dell’oliva fino al momento in cui il nostro olio è utilizzato in cucina. Una scelta che richiede ogni giorno grandi sforzi e passione, investimenti importanti. Questo ci rende sicuri e orgogliosi della qualità del nostro prodotto. Con nove oli diversa intensità e sapore, l’extravergine Pruneti nasce per rendere speciale ogni vostro piatto, da quello più semplice della cucina tradizionale a quello più complessodei grandi chef stellati. Un’esperienza di gusto unica, degli aromi e sapori della nostra terra, che vogliamo portare in tutto il mondo attraverso il nostro olio extravergine. Vi invitiamo a venirci a trovare proprio qui nel cuore del Chianti Classico per vivere con noi la Pruneti Extraordinary Experience che da questo posto unico al mondo prende vita.